Skip to content
Tags

ZUCCHINE RIPIENE

4 luglio 2012

Delle belle zucchine tonde ripiene di tofu, fagioli cannellini e profumi dell’orto. Per i Gs B consiglio di aggiungere 1 uovo nella farcia per renderla meglio assimilabile e digeribile. Per gli altri Gs non è necessario aggiungere proteine animali. Cottura nel forno a 180°. Ottime a temperatura ambiente.

Annunci

From → Tofu

10 commenti
  1. tatimouse permalink

    che bella questa ricetta!!la faccio la faccio. ho letto dello zenzero indigesto, di solito uso quello fresco, vale la stessa considerazione di quello in polvere?

    • Ciao tati!! certo, meglio fresco e non scaldato! sei A e ne trarrai grande beneficio, terrai lontani i funghetti malefici hihhhhhih!

  2. Passo oggi per la prima volta. Mi piace questo blog, avevo già sentito parlare della scienza dei gruppi sanguigni, ma non avevo approfondito.Leggendoti invece mi è venuta voglia ed ho voglia anche di provare queste zucchine ripiene, ma la ricetta?
    grazie ed alla prossima

    • Ciao Valentina! benvenuta in questo blog di “omeoculinaria”. Le ricette difficilmente le troverai a corredo! le preparazioni sono specifiche per gruppo sanguigno. Questo perchè la Scienza dei GS individua per ogni individuo tutta una serie di alimenti benefici o tossici. Le zucchine ripiene erano state preparate per un Gs A. Qualora tu fossi, poniamo, un Gs AB, dovrei rivederne grammature e ingredienti. Niente di eclatante, ma io cucino per fare stare bene le persone e per risolvergli i problemi, non per farle progredire verso le patologie classiche moderne! e purtroppo bastano 5gr di materia prima tossica per fare stare male una persona. Pertanto non pubblico i procedimenti e le grammature, se non raramente, quando una di esse è compatibile con tutti i GS. E’ da pazzi lo sò, ma io sono pazzo. Comunque per te farò un’eccezione, dato che il problema di fondo è la Soja: Ti ipotizzo gruppo A ok? Prepara il tofu partendo da soja verde e rossa in percentuale di 25 a 75. Oppure acquista tofu Bio di ottima qualità, e lascialo macerare, frullato, per una notte con olio extra e menta fresca. Prendi poi i fagioli Cannellini e li frulli con il tofu macerato, ancora una fogliolina di menta e un pizzico di salsa di soja. Poni in casseruola e consuma i liquidi a fuoco basso. Una volta che otterrai una farcia di consistenza spugnosa, il tuo ripieno base sarà pronto. Nel frattempo avrai svuotato le zucchine e frullato la polpa con zenzero in polvere. Lo farai saltare in soutè per 3 minuti a fuoco vivo. Non oltre o lo zenzero diventa indigesto. Riunisci farcia di soja e polpa, amalgama, regola di sale (Tamari) e riempi le tue zucchine. Cuoci in forno ventilato per 30 minuti a 180°. Non farle colorire, sarebbe lavoro inutile per il tuo fegato. Per le grammature vedi tu dai! Se sei di Gs A questa è una ricetta diuretica, proteica, rimineralizzante e distensiva delle pareti dello stomaco, da considerarsi piatto unico. Sempre se digerisci bene i prodotti della soja…..hihihihih! ciao e a presto
      LUX

  3. Anonimo permalink

    Questezucchine sono davvero invitanti ricettina assolutamente da provare 😉 ciao Lux

  4. Raffy77 permalink

    Ottima idea! 🙂
    In questi giorni mi hanno regalato tante zucchine 😉

  5. Fantastiche 🙂 Finalmente sembra che anche il mio misero orticello abbia cominciato a darmi qualche misera zucchinetta 🙂

    • non disperare e abbi fede nella natura! aspettiamo le foto delle tue zucchine 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: