Skip to content

Focaccia 100% saraceno (e i primi attacchi in commenti)

29 maggio 2014

Magie vegan di Chicca e non solo...

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Questa preparazione risale a mesi fa, e con questa preparazione totalmente senza glutine vorrei parlarvi un po’ di me e dei cambiamenti che ci sono stati nella mia alimentazione.
Sicuramente non tutti i miei lettori condivideranno la mia scelta che non è più vegana purtroppo! Scelta che mi è costata pianti, crisi isteriche e inizialmente anche sensi di colpa…ma la mia salute era ed è la cosa più importante! All’inizio facevo fatica a credere che se avessi introdotto nella mia alimentazione delle piccole dosi di proteine animali le cose sarebbero cambiate…invece in più occasioni mi è stato dimostrato che le cose stavano cambiando e io cominciavo a stare meglio.
Chi mi segue dai tempi di Veganblog sà che ho fatto periodi in cui stavo veramente male, ho subito più di un intervento di cui uno a livello intestinale, pensavo d’aver risolto tutti i miei probblemi invece ciclicamente avevo ricadute e…

View original post 774 altre parole

Annunci
11 commenti
  1. Giulia permalink

    Cari vegani non fate i santerelli…ma lo sapete che i vegetali hanno vita, memoria e sensibilità? Vogliamo mangiare pietre? (Che, a seconda della definizione di vita che diamo, potrebbero averne persino le pietre). Fate una gerarchia per cui animale e’ meglio di vegetale solo perché ha due occhi, un naso e una bocca? Ricordiamoci che non siamo al centro dell’universo e che la nostra visione anteopocentrica (che e’ quella anche di chi pone gli animali in cima alla lista prima dei vegetali) porta solo ad attaccarci l’un l’altro. Forse non bisogna discutere di vegani si’ o no, ma di come stiamo riducendo tutta la terra…e non e’ l’essere mangiatori di carne che riduce la terra così. Uno dei danni più grossi che possiamo fare a noi stessi e’ il pensare che si detiene la verità in tasca…non ce l’ha d’adamo e non ce l’hanno i vegani. la vita e’ un viaggio continuo di ricerca di se’ in connessione al tutto (vegetale, animale, minerale).

  2. Marilena 🙂 😀 Vorrei aggiungere una cosa, Lu ti prego autorizza questo mio commento, visto che dici che hai moderato i commenti meno cattivi vorrei dire a tutti coloro che vogliono venire a sfogare le loro frustazioni che vengano pure di la nel mio salotto dove autorizzerò tutti i loro sfoghi 🙂 Buona vita a tutti ❤

  3. Marilena permalink

    E meno male che è la carne che rende le persone aggressive!!!

  4. CaterinVeg permalink

    THE CHINA STUDY, leggete gente, leggete…mica stronzate di assassini di esseri inermi come siete voi due e tutti quelli che vi danno retta, guardate i servizi delle Iene

    • Ecco una cosa che non ho mai sopportato anche da vegana è l’integralismo e le persone come voi che date degli assassini in modo gratuito…siete le classiche persone che se vedete per terra un essere umano inerme lo scavalcate o lo calpestate xè non è vegano!
      Sono poche le persone che credo si rendano conto che la salute è il bene più prezioso che abbiamo e nemmeno quando la stanno perdendo fanno nulla per riacquistarla…
      Il servizio delle iene li ho visti benissimo e se ti interessa saperlo conosco personalmente la dottoressa De Petris se ti riferisci a lei, persona fantastica che ammiro molto visto che aveva presentato i miei corsi di cucina vegana 2 anni e mezzo fa vedi qua se ti interessa http://magiedichicca66.wordpress.com/2012/02/04/presentazione-corsi/
      Buona vita anche a te!

    • Ho lasciato la finta pratica nutrizionista che tu utilizzi, creata ad hoc per riempire di soldi le tasche di laboratori che sintetizzano i complessi del gruppo B e gli Amminoacidi che ti servono, oppure i falsi cultori orientali che dicono che Seitan è proteina millenaria (i miei amici Monaci non la conoscono) proprio perchè, oltre che ad avere risvegliato il mio Morbo di Crohn con infiammazioni dolorose, stavo diventando proprio come voi (ho pubblicato solo tre vostri interventi, diciamo i migliori..): Rancorosi e Cattivi. Ringrazio Chicca, ringrazio la mia continua capacità di scegliere il meglio per me, ringrazio gli altri amici vegani che non sono come voi ma con i quali ci battiamo da sempre, per migliorare le condizioni di vita in questo pianeta.
      Lux

  5. Carletta permalink

    Con tutte le tecniche e metodiche per guarire che esistono, senza mangiare carne, questa mi EX cuoca di riferimento, doveva prorprio usare sta dieta? lux e chicca bannati forver!!

  6. PaulVeg permalink

    E’ grazie a persone così che il mondo sta andando a rotoli!!! adesso abbiamo anche le “pentite” vegane…. ma non fateci ridere per favore e informatevi sulle scoperte degli scienziati veri, mica il vostro d’adamo o come si chiama!

    • Io non sono pentita di nulla carissimo PaulVeg, non rinn!ego il mio passato e non dò per scontato che la mia strada sia quella giusta…il cammino è ancora lungo e nessuno ha le certezze per sapere quale sia la cosa giusta…io so solo che voi che parlate così probabile non abbiate mai avuto probblemi seri di salute e vi auguro di non averne mai…ma quando mi troverete il buco del culo che non funziona, l’ombelico che vi sputa sangue e pus allora forse rivedrete i vostro modo di giudicare e sputare sentenze senza sapere…Buona vita

Trackbacks & Pingbacks

  1. Torta Seeed senza glutine (grano saraceno) | Magie vegan di Chicca e non solo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: