PARLATE DEI VOSTRI RISULTATI…

LE VOSTRE TESTIMONIANZE SONO IMPORTANTI PER TUTTI….RACCONTATELE QUI

34 risposte a “PARLATE DEI VOSTRI RISULTATI…”

  1. Luciana ha detto:

    Ciao Lux, una settimana fa ho fatto l’ecografia dopo un anno dal mio intervento di crohn ed è tutto tornato alla normalità . . . Quando ho conosciuto te e mi dicesti che eri un ex crohn, ero incredula xchè sentendo tante persone dire che la nostra malattia è subdola e che ti costringe a inghiottire farmaci a vita, qualcosa mi diceva che dovevo fidarmi di te . . . Ho fatto bene perché la tua semplicità, la tua intelligenza e la tua bontà mi hanno fatto raggiungere risultati insperati. Grazie a te e ai “nostri” prodotti seeed sono rinata . . .

  2. Marcella ha detto:

    Ciao Lux
    Non potevamo non lasciare un caro saluto e un ringraziamento a te che con tanta competenza e passione ci hai aiutato a riprendere in mano la speranza di vita della nostra Patty. Con lei anche noi genitori abbiamo fatto questo percorso con te così duro, faticoso, incredibilmente accrescente sia umanamente che tecnicamente, che ha dato questo meraviglioso risultato: una famiglia nuovamente serena e che crede in un futuro di salute nella gioia. Grazie Lux perché non sei in televisione e non scrivi libri, grazie per seeed con i tuoi prodotti che non hanno eguali! Grazie perché il destino ci ha fatto incontrare proprio te.
    Marcy, Patty e lupo Alberto

  3. Andrea De Felice ha detto:

    Ciao Lux
    Sembra un secolo da quando ci siamo incontrati quella volta in azienda, eppure sono passati solo quattro mesi! Tutto quello che mi avevi detto si è concretizzato veramente e adesso sono tornato ad essere un ragazzino pieno di vita. Grazie al vostro percorso, tu e la Manu mi avete davvero indirizzato per la strada giusta (e la Manu è di una dolcezza incredibile, dai anche tu….)
    Tranquillo che adesso so che fare e quale strada percorrere ma volevo ringraziarti pubblicamente. Ci vedremo ancora sui campi ad odorare terra fresca e humus? 🙂
    Grazie
    Andrea

  4. Cristina ha detto:

    Ciao, abbiamo, io e mio marito, iniziato questo percorso di dieta quest’estate, sembra un secolo fa considerando i cambiamenti.
    Ti volevamo ringraziare per averci aiutati a raggiungere una splendida forma, soprattutto di benessere psico-fisico. Sappiamo e particolarmente io che di strada da fare ne abbiamo ancora, ci consola il fatto di sapere di poter raggiungere altri obiettivi non soli, ma accompagnati da te. Perciò un grazie infinito e un forte abbraccio.

  5. Maria ha detto:

    Vero, ma senza strumenti (o) diventa difficile fare! 😉

  6. Maria ha detto:

    Ciao, sono una Gruppo Zero e scrivo volentieri un commento del mio percorso alimentare fatto con Lux così come, appena ne ho l’occasione, parlo con tutti della mia “nuova alimentazione” . Dopo che la mia amica Viviana mi ha raccontato di quanto stava meglio con l’alimentazione del gruppo sanguigno propostale da Luigi, ci ho messo ben sette mesi per maturare la stessa scelta. All’inizio è stato faticoso per me perché mi ero abituata a non cucinare, utilizzavo molto i surgelati e per mangiare “aprivo il frigorifero”; in quel primo periodo ciò che mi ha sostenuto è stata la bontà delle ricette passatemi da Luigi: ogni singola ricetta era una sorpresa di gusto e di sapori! Ora a distanza di pochi mesi (ma avrei potuto farlo anche prima) posso raccontarne i benefici: problemi di stipsi risolti, cellulite sparita, allergie pure: ad oggi nei miei piatti è sempre presente la verdura cruda e mi faccio quotidianamente scorpacciate di frutta, quasi a recuperare tutta quella che non ho potuto mangiare prima, pena un forte prurito oro-faringeo; basta con gli starnuti e le congiuntiviti nel mese di giugno!!!! A chi mi chiede come mi sento ora sintetizzo così: ”Meno stanca e più felice”; già, più felice; io che sono sempre stata pronta a vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma anche solo un pochino vuoto, mai il tanto pieno, mi ritrovo a sentirmi felice senza motivo, a ringraziare la vita per le cose belle ma anche per quelle dolorose, a ringraziare per quello che sono, compresi i difetti. Le cose per le quali prima ero arrabbiata (ma la parola arrabbiata è un eufemismo), ora le affronto canticchiando. Ho seguito per anni corsi, metodi, pratiche che mi aiutassero in una crescita personale, ottenendone degli imput importanti, ma solo ora vedo questi imput concretizzarsi e diventare realtà. Grazie Lu! Sei entrato a far parte della lista degli uomini importanti della mia vita (e sono pochi).
    Grazie perché sei sempre stato e sarai una presenza su cui contare, grazie perché in quello che fai metti cuore e passione!

  7. Giada ha detto:

    Eccomi, finalmente mantengo la promessa!!!
    mi ci è voluto un po’ prima di prendere la decisione di affidarmi a Luigi.
    Insomma sentivo sempre parlare di sto Lux che era di qui che era di là, supercalifragilistichespiralidoso, insomma un gran figo.
    Però… continuavo a tentennare…. Poi nell’agosto del 2013 mio marito decide di togliersi pane pasta carne latticini e di cercare di alimentarsi con frutta verdura pesce uova semi legumi… ed anch’io verso novembre 2013 mi trovo ad alimentarmi quasi come lui, premetto che io son GS 0 e lui GS A, insomma il risultato è stato quello di sentirmi malata, stanca, in riserva… stringo i denti ed arrivo a fine anno, ma nulla cambia…così a gennaio per il mio compleanno mi regalo LUX!!!
    Convinta!!! i tempi sono maturi!!! Inizialmente la mia decisione non è appoggiata da mio marito, e quindi litigate a manetta… ma ho messo giù il crapone e sono andata avanti.
    Ora sono passati otto mesi e guardandomi indietro mi dico bravissima!!! non è sempre stato facile, insomma è stato impegnativo e anche Glauco, mio marito ha cambiato idea anzi ora mangia il mio pane, la mia pizza, i miei biscotti, la pasta e persino la carne (bianca) e anche lui sta bene, non ha più la faccia da malato, palliduccia… quindi che dire sono felice della mia scelta, oggi vado avanti, ho scelto di camminare da sola, sperimento, associo, gusto, ma… in questo momento sento di aver bisogno di andare oltre, ho voglia di altri stimoli, quindi Luigi, datti da fare ed incuriosicimi cattura la mia attenzione…
    con affetto
    La tua terona

  8. Dopo quasi due anni ho ancora il piacere di lasciare un commento in questo post di Lu…che finalmente pochi giorni fa ho avuto anche il piacere di conoscere personalmente e che dire: è la persona meravigliosa che ho sempre pensato fosse! Disinteressato, perfetto conoscitore delle dinamiche metaboliche, cosa che ben pochi medici allopatici sanno, e dotato di quello spirito che dovrebbe animare ogni medico che segue i suoi pazienti con l’intento di farli star bene in modo consapevole e non in modo scellerato semplicemente per arricchire le case farmaceutiche…e qui potrei scrivere un libro su quello che penso dei medici e di tutto il resto!
    Chi segue questo blog la mia storia credo ormai la conosca, da vegana convinta mi sono dovuta riconvertire…il cammino è ancora lungo ma con l’aiuto del mio personal cuochino vado avanti dandogli piena fiducia! Grazie Lu tvb
    Ps mandami la foto che abbiamo fatto 🙂
    Ora vado a scriverti mail 🙂

  9. tatimouse ha detto:

    non ho molto da dire:
    quello a cui sono andata incontro nei giorni scorsi stava portandomi a conseguenze serie.
    la cosa che mi lascia basita è che in pochi giorni il “cuochino” riesca a far sì che il metabolismo si riprenda, il corpo risponde e i sintomi -mano a mano- vanno a scemare.
    In effetti sono ancora mezza frastornata da tutto ciò.
    Dunque, per fare una lunga storia corta, il “cuochino” che non è medico
    in realtà è vero, è molto meglio.
    E’ ciò che un medico dovrebbe essere.
    Grazie
    p.s. magari ci si arriverà con il tempo e con l’evoluzione a capire che le persone vanno curate con le giuste combinazioni alimentari e non imbottendole di medicinali, nel frattempo ci sei tu: “il profeta omeoculinario”:-)

  10. franco ha detto:

    Ciao a tutti i “seguaci” che hanno deciso di alimentarsi bene, come ci insegna il mitico Lux…!
    Premetto che sono un “invasato” di corse (podismo).
    Si mitico, perche’ è grazie anche a lui che, seguendo una dieta sana ed equilibrata, ma soprattutto mirata per il mio gruppo sanguigno (zero) sono riuscito ieri a migliorare la mia prestazione nella maratona di Padova.
    Nel giro di un solo anno sono migliorato ben 4 volte!!!
    Vero, tanti i sacrifici e le rinunce, ma se non avessi seguito i consigli del maestro, penso proprio che mai avrei raggiunto tutto questo.
    @ LUX: Il tuo miscuglio-semilavorato è stato una vera bomba!!
    Grazie Franco

  11. Stefano ha detto:

    Dieta e Sport

    Ciao a tutti
    Seguo scrupolosamente i consigli alimentari di Luigi da 8 mesi.
    Ho iniziato “la dieta” perchè ero sempre gonfio e -ingiustificatamente- in sovrappeso.
    Ero sempre stanco, stressato.
    Più o meno come tutte le persone che hanno scritto su “LACUCINADILUX”.
    E come “tutti” ho perso 15 chili … ho recuperato un’energia incredibile ….

    Come da titolo, l’esperienza che voglio portare è sui risultati sportivi, che ho ottenuto seguendo una sana alimentazione (… e CON TANTO allenamento).
    Amo la mountain bike e da anni faccio gare non agonistiche.
    L’obiettivo è sempre stato quello di finire la gara, senza velleità, tanto per vincere serve un “motore” differente…
    Quest’inverno, grazie ai chili persi e alla ritrovata energia, sono riuscito ad allenarmi molto bene.
    Domenica scorsa ho fatto la prima gara della stagione.
    Come sempre -io ed i miei amici- siamo partiti per ultimi, scherzando sul “chi ce l’aveva fatto fare di alzarci all’alba, per fare tutta questa fatica”.
    Ma c’era qualcosa di diverso dall’ultima gara dello scorso anno, le gambe spingevano con molta più energia.
    Sulle prime salite ho passato -quasi- tutti, arrivando alle spalle del gruppo di testa … quelli che vincono.
    Non cambia lo spirito, si partecipa per divertirsi.
    Ma penso che per qualsiasi sportivo, il veder arrivare dei risultati, sia una grandissima soddisfazione.

    Grazie Luigi e buona giornata a tutti

    Stefano

  12. tatimouse ha detto:

    cosa posso scrivere che non ho già espresso, dipanando quesiti e opinioni su tutto il blog? ok, oggi ci ritorno e chiedo scusa a chi penserà sono logorroica.
    ho approcciato questo tipo di alimentazione con una fiducia che non era la mia.
    da subito mi sono lasciata guidare in questo nuovo modo di vivere, lux mi ha conquistata empaticamente, senza nessuna fatica.
    risultati apprezzabilissimi su tutti i fronti, umore, candida, congestione quasi letale …vari e variati disturbi che sono solo un ricordo, anzi, nemmeno quello, non me li ricordo..posso citare solo i più recenti.
    consiglio a tutti, tutti quelli che vogliono e devono trovare il coraggio e l’energia per girare pagina, una volta per tutte DECIDERE di volere stare bene, fare una scelta per tutta la vita.
    questa non è una dieta, è una regola di igiene.
    a distanza di tempo praticamente scrivo al mio caro chef solo per consigli insulsi tipo dissalare il baccalà……..NO COMMENT
    continua a essere un punto fermo nella mia vita, una certezza e un amico a cui fare sempre affidamento, anche il giorno di ferragosto: in preda al panico dalla debolezza , lui presente, con affetto e protezione.
    grazie, non è granchè ma viene dal cuore.

  13. MARGHERITA ha detto:

    Ciao sono margherita, da tempo soffrivo di candida e nn riuscivo a debellarla con nessun farmaco. Poi un giorno incontro una mia amica e mi parla di lux e così decido di contattarlo, ebbene la mia vita e‘ cambiata, con lui ho imparato a mangiare, ora sto‘ decisamente meglio, grazie lux.

  14. Viviana Fuardo ha detto:

    L’AMOR CHE MOVE IL SOLE E L’ALTRE STELLE…. (Dante Alighieri)
    Caro Lux e cari tutti e tutte che leggerete,
    condivido con voi il mio momento di grande cambiamento…
    Attraverso una nuova alimentazione e un nuovo modo di cucinare e prepararmi il cibo ho imparato ad amarmi in un modo nuovo… e stavo già sperimentando e lavorando da anni sull’amore per me…ma attraverso la cucina e i consigli di Lux ho sperimentato quanto amore possiamo darci…e i risultati che poi avvengono…dentro e fuori.
    Stiamo facendo io e Lux un percorso fantastico per la cura della mia psoriasi e stanno arrivando grandi risultati…certo…ogni tanto è facile sgarrare e soprattutto in questa calda stagione in cui si sta all’aperto con amici etc… ma Lux mi rimette sempre in sesto e mi insegna come fare da me.
    Grazie di cuore a Lux per la cura e il cuore che mette in ogni menu’ e in ogni ricetta…e grazie anche alla Simona che me ne ha parlato e ci ha presentato…
    il cibo è fondamentale per prendersi cura di sè e per amarsi.
    cibo è amore…e l’amore compie magie nella nostra vita e come disse il nostro Dante…
    L’AMORE CHE MOVE IL SOLE E L’ALTRE STELLE…
    buon amore
    Viviana

  15. Roberta ha detto:

    + 8 Kg. in 6 mesi, stipsi, gonfiori allo stomaco e all’addome, affaticamento, sfoghi cutanei, insonia, colesterolo alto e tanto altro ancora… questa ero io prima di incontrare, o meglio prima di decidere di affidarmi a Lux.
    Mi ha “scombussolato” la vita, ha rivoluzionato il mio modo di mangiare, al supermercato mi sentivo persa.
    Ho modificato il modo di fare la spesa e la mia dispensa si è riempita di alimenti completamente nuovi..
    Passati i primi gg. mi sono organizzata e mi si è aperto un mondo..
    Mi sono sentita meglio da subito ed oggi, a distanza di circa 40 gg., ho risolto gran parte dei disturbi che mi affliggevano.
    Che altro dire se non GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE e … avanti tutta

  16. Stefania ha detto:

    Da 2 anni e mezzo vegana, quasi crudista per motivi sia etici che di salute.
    Indubbi i vantaggi iniziali della transizione onnivoro-vegana, risultato probabilmente di una generale, iniziale disintossicazione.
    Nel corso dei mesi e degli anni, constato pero’ una progressiva perdita di “forza”, sia mentale che fisica. E sto ingrassando (o forse mi sto gonfiando?)…
    Forte delle mie convinzioni etiche proseguo, stoica, per la mia strada, confrontandomi nel frattempo con diverse persone e consultando anche una dottoressa vegana. Leggo, visito i blog, mi iscrivo a diverse importanti newsletters, mi informo al massimo.
    Di fatto pero’, piu’ passa il tempo, piu’ perdo “potenza” in termini di volonta’, affettivita’, tenacia. Soprattutto quest’ultima mi preoccupa. Sono sempre stata una tosta, con grande forza di volonta’… c’e’ qualcosa che non va.
    Mi imbatto nel mio amico Luigi: gia’ da tempo lo conosco e tutte le volte parliamo di alimentazione. Piano piano cerca di portarmi sulla sua strada, con prudenza e rispetto, com’e’ nel suo stile. Mi riporta per un attimo nel campo della razionalita’ ed insieme a lui capisco che una scelta etica rispettabile, rispetta prima di tutto se stessi.
    Ci sono molti modi per tentare di “riparare” parzialmente al cambio di rotta momentaneo. Detersivi e cosmetici non testati sugli animali, prodotti biologici e a Km zero, non acquistare prodotti di massa… e tutte quelle belle cose che gia’ faccio, ma che posso migliorare.
    Inizio timidamente a re-introdurre alcuni alimenti. Immediatamente mi accorgo che la cosa funziona: qualcosa si smuove, lentamente… Forte di questo, proseguo, sempre con prudenza e con una certa incredulita’.
    Ed ecco un momento di totale crisi, come se stesse passando un tifone…una bufera. Sto tornando indietro nel tempo e – come se assumessi un farmaco omeopatico – rivivo alcune sensazioni, non tutte proprio gradevoli ! Mi scoraggio, chiamo Luigi, gli scrivo, sono confusa, ma mantengo la rotta.
    Poi improvvisamente, un giorno (si, proprio un giorno) la mia confusione si trasforma in vitalita’ altissima. Io non sono una che si convince facilmente, sono piuttosto diffidente ma stavolta devo proprio dirlo: funziona. Eccomi di nuovo: finalmente, di nuovo, me stessa!
    E da allora, con alti e bassi dovuti al mio “essere B nomade” e quindi al non rispettare costantemente i consigli di Luigi, facendo “di testa mia”, mi sto lentamente risollevando e ritrovo la mia tenacia ed il mio carattere. Ho perso 4 chili senza fatica, anche la mia figura fisica torna finalmente alla sua realta’. Ma e’ soprattutto nel come affronto la vita di tutti i giorni che vedo la differenza. E adesso ogni volta che sbaglio me ne accorgo. O meglio se ne accorgono le mie gambe, il mio stomaco, il mio cervello.
    La dieta detox di Luigi mi ha ridato una possibilita’. Le associazioni alimentari sono fondamentali. La chimica degli alimenti e’ fondamentale.
    Nella folla disordinata di dottoroni/nutrizionisti/dietologi, sponsors privilegiati degli ospedali, delle cliniche, dei centri di fisioterapia, trovo una persona che umilmente si definisce “cuochino” e che non fa che ripetere “io non sono un dottore”, ma che coraggiosamente rischia del suo per il benessere di persone che neanche conosce… decisamente un illuminato.
    Grazie Chef.

  17. Rachele ha detto:

    Anche io sono orgogliosa di far parte di questa “popolazione di illuminati” grazie a Lux. Dopo un solo mese di dieta detox ho raggiunto un benessere incredibile, inizialmente mi sono avvicinata a questa nuova disciplina alimentare con l’obiettivo di perdere i soliti 4/5 kg in eccesso, ma ben presto ho capito che non era ciò di cui avevo bisogno e solo la parola “disintossicazione” mi ha fatto vibrare la corda della consapevolezza del benessere fisico e mentale.
    Ho fatto “pace” con il mio corpo e la mia mente, mi sono ritrovata e riscoperta nella mia vera essenza, riuscendo finalmente a dare il meglio di me stessa anche a livello di relazioni e comunicazione, mica stupidi gli antichi romani che già avevano capito che una mente è sana in un corpo sano! La grande e unica verità di sempre è che siamo comunque noi gli artefici del nostro destino, l’universo (se preferite Dio) ci dà tutti gli strumenti per vivere meglio e godere della nostra vita, dipende da noi saperli individuare.
    Pare che ognuno di noi abbia un paio di Angeli che ci accompagnano nella nostra vita, caro Lux posso considerarti il mio Angelo della salute?
    Rachele

  18. “Stare in salute o meno, ciò dipende solo da noi!”, “Siamo quello che mangiamo!”
    Sono 2 espressioni verissime, ma fino a quando non mi ci sono trovata dentro non avevo capito pienamente il valore di queste parole!
    Ci ho messo un bel po’, quasi 9 mesi (il tempo che ci vuole per far nascere un uomo!) prima di decidere di scrivergli e contattare LUX. Adesso direi, troppo! … ma era il tempo necessario per il mio percorso interno.
    Immagino che se qualcuno sta leggendo questa pagina è perché, come me, è alla ricerca del suo benessere. E’ perché come in tanti altri aspetti della vita non accetta i dogmi … E’ perché vuole confrontarsi con le esperienze altrui ed è aperto al cambiamento! BENE! Questo è il posto giusto. 🙂
    Non ho mai smesso di cercare di stare in salute.
    Chi, come me, ha iniziato a soffrire da giovanissima, sa bene cosa vuol dire combattere con i mal di testa, la stanchezza continua, i dolori vari… Organizzare la propria vita sociale in base a certi giorni del mese, o essere sempre limitata in una situazione di nessun apparente difetto fisico – non è un bel vivere! Ci si affida ai migliori medici, alle migliori cure … Il risultato??? – l’unico modo per stare “bene” sono le medicine – Io oggi li chiamo veleni.
    “ chi si arrende è perso” – quindi mi sono avvicinata all’omeopatia e al mangiare in modo diverso, anche Vegano. Ho trovato dei miglioramenti ma non ero ancora soddisfatta.
    Grazie all’epoca della tecnologia incontro questo blog. A quanto pare quel giorno le stelle si erano messe in una posizione favorevole x me 🙂
    Dopo un bel po’ di valutazioni… (sono un gruppo A, eh! … che ci posso fare!) ho deciso di mettermi in contatto con LUX. Sono passati 40 gg ed eccomi qui. La cosa più importante e più difficile da fare non è seguire i suoi consigli alimentari!
    Affidarsi alle sue cure significa diventare consapevoli del proprio essere! Responsabili delle proprie azioni! E’ un po’ come diventare grandi. Capire di essere artefici del nostro stare. E’ un percorso interno.
    Non una semplice dieta oppure un particolare regime alimentare! ti costringe a guardarti dentro.
    Indagare, ascoltare, seguire con attenzione per poi interpretare ogni segnale del nostro CORPO.
    Nulla è definitivo. Tutto è in evoluzione.
    Scoprirete con gioia che il vostro corpo è una cosa meravigliosa, che vi da in continuazione dei segnali, che comunica con voi in tutte le maniere.
    La passione, la conoscenza, l’impegno, il CORAGGIO di LUX sono ammirevoli! Si, il coraggio! Io lo trovo una persona molto coraggiosa!
    Le parole sono povere per esprimere tutta la mia gratitudine. I risultati che ho raggiunto sotto la sua guida sono sorprendenti!!!
    Esco dal mio mese detox non solo piena di energie ma rinvigorita nel corpo e nella mente!
    Con il pensiero fluido e positivo.
    Con la gioiosa consapevolezza di avere finalmente trovato la strada giusta!

    • Evi anche se non ti conosco mi permetto di commentare le tue parole, sò che a Lu, come lo chiamo io, non dispiacerà! Si Anch’io come te, gruppo A, ho avuto la fortuna d’incontrare questa persona meravigliosa che mi ha aperto gli occhi e fatto capire quale potesse essere la via giusta per il mio benessere, anni passati tra un medico e l’altro che non capivano da cosa fossero causati i miei malesseri quella vitalità e quella voglia di fare che avevo spenta…per poi in poco tempo sentirmi rinata, nonostante tutti i probblemi familiari che ho dovuto affrontare (una separazione dopo 24 anni di matrimonio e 31 che eravamo insieme, non oso immaginare come l’avrei affrontata se fossi stata ancora in balia dei miei malesseri…E quindi ancora una volta anche da parte mia un grazie a Lu per i preziosi consigli che dispensa a tutti coloro che, con buona volontà di cambiare, incrociano il suo cammino!

  19. tatimouse ha detto:

    Sono felice! Sì, gente, sono felice di aver incrociato “nel cammin di nostra vita” una persona per bene.
    Consigli da esperienze maturate nel tempo, semplici, si insinuano nell’etere in sordina e invece hanno la forza del cambiamento, radicale.
    Caro Lux, hai smosso tutto dalle radici e, dopo un momento di spossatezza -hai presente quando trapianti una piantina? sembra che sia lì lì per trapassare! e invece……..yuhuuu dopo qualche tempo…….foglie nuove, lucide, belle, nuovo spazio, nuova terra- e così è stato! I tuoi consigli hanno dato nuovo spazio al mio corpo e scoprire una persona disponibile, serena, che dà consigli con un sorriso è stato il “wow factor”.
    Credo, anzi SO, che da quando con fiducia ti pedino on-line, ragiono meglio:-DD
    Non ridere, sono sicura che il cervello beneficia di tutto il processo detox-ossigenazione-pulizia o come volete chiamarlo…nuovo ossigeno al sangue e voilà.
    Quindi, era solo questo, ti ringrazio.
    Con gioia mi sono evoluta GS L.

  20. Franco ha detto:

    Ho iniziato con un po’ di scetticismo ad avvicinarmi a questo particolare modo di alimentarsi : io, definito una buona forchetta e amante dei cibi forti, con gruppo sanguigno 0+ ,mi sono dovuto concentrare nella scelta quotidiana dei cibi.
    Fin da subito ho cominciato a sentirmi meglio, ma la cosa piu’ sorprendente è stata quella di vedere migliorare le mie performance sportive e per un podista incallito (maratoneta) non è cosa da poco,risvegli senza crampi ,brillantezza negli allenamenti,tempi di recupero molto veloci.
    In modo naturale anche se impegnativo, il mio scetticismo ha fatto spazio a quella che ormai sta diventando una scelta di vita.
    Dimenticavo, mia moglie ha perso 6 chili anche grazie ai tuoi consigli.

    Thanks Lux

    Franco&Adele

  21. Ecco vedi,una testimonianza del genere mi fa scendere le lacrime…quanti genitori stupidi e succubi dei loro medici di famiglia esistono?? La mente chiusa nell’ignoranza e a volte credo anche per comodità rimpinzano i loro cuccioli di porcherie immonde…Luciano spero che la tua esperienza tu la possa condividere anche con altri genitori con gli stessi probblemi e a costo di scontrarti col mondo intero vai avanti così per le tue pestifere! Anche se non vi conosco un saluto grande a tutta la famiglia!
    E ancora un grazie anche da parte mia a Lu 😉 Sei un grande!
    Ps: ti ho appena scritto una mail chilometrica 🙂

  22. Luciano&Elena ha detto:

    Ciao a tutti.
    Mi chiamo Luciano e scrivo a nome delle mie due piccole pestifere figlie di 10 anni che, finalmente, grazie alla lungimiranza di mia moglie Elena, nel volere contattarti, caro Lux, adesso possono correre e sudare a più non posso. Grazie per averci aiutato a risolvere la loro “allergia” e asma bronchiale!? semplicemente correggendoci l’alimentazione!!!! basta puff, basta medicine e areosol, magicamente respirano benissimo e giocano all’impazzata. Dimenticavo che siamo tutti Gruppo Zero e che dire ancora? non si hanno parole sufficenti per ringraziarti e come padre mi avrai certamente capito. Lascio volentieri questa testimonianza a favore di tutti. Grazie Lux.

  23. E’ con immenso piacere che lascio anche la mia testimonianza in questo post! Non ho ancora avuto il piacere di conoscere personalmente colui che mi ha indicato la strada per cercare di capire come far funzionare al meglio il mio corpo e sopratutto la mia mente! Ci siamo incontrati per caso grazie ad un tuo commento sul mio blog caro Lu e non finirò mai di ringraziarti per aver lasciato quel commento ed avermi punzecchiato facendomi capire che forse certi alimenti per me non andavano bene!
    Per mia fortuna sono gruppo A e quindi le mie scelte salutistiche e alimentari vanno d’accordo anche con la mia scelta vegana, ma credo che se avessi avuto problemi più seri di salute avrei rinunciato anche alla scelta vegana visti i risultati che ho ottenuto in pochi mesi seguendo i tuoi consigli.
    Io credo che siano davvero tanti i modi per rispettare la natura, l’ambiente e noi stessi; basterebbe davvero poco per non essere schiavi consenzienti ammalati (usando le tue parole), basterebbe sapersi ascoltare non avere paura del silenzio e affrontare con coraggio e decisione i cambiamenti che siano di natura alimentare o altro non ha importanza, l’importante è perseverare per star bene con se stessi e con il mondo! Con affetto sincero grazie Lu!

  24. Lisa ha detto:

    Ah che bel post!!!! 😉
    Allora, è da poco tempo che seguo i consigli di Lux e devo dire che mi si è aperto un mondo 🙂
    Innanzitutto mi è stato estremamente utile capire cosa vuol dire essere di GS B, perchè ciò mi ha permesso di comprendere meglio alcune mie reazioni ai cibi e, in generale, anche alle situazioni (quale attività fisica fare, perchè sono sempre stanca etc).
    Inoltre, è da tanto tempo che cerco…come dire..il modo corretto di alimentarmi, e credo di averlo trovato 😉
    Mi sento più serena e felice di quello che mangio, anche se devo decisamente migliorare e approfondire.
    Ho degli “attaccamenti” verso cibi a me sconsigliati (i ceci e le lenticchie!!!) e delle remore verso altri benefici…ma sicuramente troverò il mio equiibrio cammin facendo 😉
    Devo solo perseverare….
    Quindi, grazie mille Lux per la tua pazienza e per i tuoi preziosi, preziosissimi consigli!!!!
    Lisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...